A Napoli, la collettiva “...Tombola! Opere di Maestri italiani”

19 Novembre 2023 Redazione A&S 348

NELLA FOTO: A NAPOLI LA COLLETTIVA TOMBOLA OPERE DI MAESTRI ITALIANI.

Dal 18 Novembre 2023 al 31 Gennaio 2024 in mostra alla galleria Area 24space di Napoli la collettiva “...Tombola! Opere di Maestri italiani”.

Sono in esposizioni le opere dei seguenti artisti: Carla Accardi, Valerio Adami, Gianfranco Baruchello, Guido Biasi, Roberto Crippa, Enzo Cucchi, Dadamaino, Vincenzo De Simone, Lucio Del Pezzo, Pina Della Rossa, Luca Pignatelli, Mario Schifano, Michele Zaza. “...Tombola! Opere di Maestri italiani”, una mostra di opere selezionate di artisti italiani che pur essendo diversi tra loro per storia e formazione, hanno in comune una evidente riconoscibilità personale apprezzata sia dalla critica che dal collezionismo nazionale ed estero. Sono tutti artisti che vantano un percorso espositivo di notevole importanza e le loro opere si trovano in musei e in collezioni importanti. Per gli approfondimenti è possibile consultare Internet.

L’esposizione è costituita da opere di grande formato degli artisti Guido Biasi, Roberto Crippa, Lucio Del Pezzo e Pina Della Rossa, da una tela con cornice invasa di Mario Schifano, da una importante opera storica di Gianfranco Baruchello, da una tela (New York) di Luca Pignatelli e da due raffinate opere di Vincenzo De Simone. Completano la mostra importanti opere su carta di Carla Accardi, Valerio Adami, Enzo Cucchi e Michele Zaza. Lo scopo della mostra “...Tombola! Opere di Maestri italiani” è quello di presentare arte di qualità sia con un obiettivo didattico (durante il periodo della mostra docenti di storia dell’arte illustreranno le opere esposte), sia con l’obiettivo di avvicinare all’arte contemporanea un pubblico sempre più vasto. Nella foto: Lucio Del Pezzo, Grande finestra nera (1962) e Roberto Crippa, Rockscape (1964). Per contatti e prenotazioni visite (solo su appuntamento), potete contattare il numero telefonico: (+39) 339 649 59 04.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 20/11/2023, 13:47