“Alba Nigra”, le sculture di Alessandro Borrelli in mostra a Napoli (articolo + foto)

17 Maggio 2025 Redazione A&S 297

NELLA FOTO: ALBA NIGRA PERSONALE DI ALESSANDRO BORRELLI.

Dal 31 Maggio al 30 Giugno 2025, lo scultore e pittore Alessandro Borrelli esporrà la sua ultima produzione artistica presso la Giordano Gallery di Napoli.

Alba Nigra, questo è il singolare titolo scelto per la nuova esposizione personale di Alessandro Borrelli che sarà inaugurata Sabato 31 Maggio alle ore 17:30 negli spazi espositivi della suddetta galleria d'arte sita in Via Morelli 16/b.

Sull'artista Alessandro Borrelli, il curatore della mostra Andrea Capasso afferma: In un momento di interessante e dichiarata transizione artistica, il Nostro presenterà forme e simboli ispirati a una visione fosca, oscura della realtà: figure umane intrappolate nella materia, ibridazioni fra organico e inorganico, pianeti corrotti, aggressivi totem. Porcellana e metallo si combineranno in modo sorprendente e innovativo, inseguendo idee inquietanti e suscitando nel pubblico riflessioni problematiche. Saremo pronti per la nuova, tenebrosa alba che ci attende?

Durante il vernissage di Alba Nigra, il curatore della mostra terrà una relazione critica sulle opere di Borrelli, dove sarà inoltre disponibile il catalogo realizzato da Francesco Carbonaro. L'artista Alessandro Borrelli è sicuramente une affaire à suivre...

La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 17/05/2025, 19:43