“Forme Amorfe”, bi-personale di Davide Stasino e Lucio DDT ART (articolo + foto)

7 Giugno 2024 Redazione A&S 195

NELLA FOTO: FORME AMORFE BIPERSONALE DI DAVIDE STASINO E LUCIO DDT ART.

L'8 Giugno 2024, alle ore 17:00, inaugurazione della mostra “Forme Amorfe” presso la Chiesa di Santa Maria Stella Maris di Napoli.

In questa bi-personale sono in mostra le opere di Davide Stasino e Lucio DDT ART, due fra gli artisti più interessanti e originali della scena contemporanea. La loro produzione artistica rappresenta una testimonianza di una doppia ricerca: civile ed estetica. Profondamente consapevoli della mobile, cangiante, complessa realtà contemporanea, le loro opere si pongono come stimoli potenti e visionari di critica al mondo.

Il progetto “Forme Amorfe” nasce dall’intento di affiancare non solo due stili, ma due metodi di lettura e interpretazione della realtà. Davide Stasino indaga il mistero della figura umana, soggetto e oggetto della visione, forma seducente e superficie pericolosa. Lucio DDT ART presenta mondi e creature del divenire e dell’avvenire, carichi di dolorosa (in)consapevolezza, tristezza postatomica e mutazioni subite.

Oltre agli Artisti suddetti, interverranno come relatori: Andrea Capasso (Docente di discipline letterarie, latino e greco), Diego Pirozzolo (Giornalista d’arte e cultura), Giuseppe Serroni (Presidente dell’Associazione “I Sedili di Napoli”). In occasione del primo giorno della mostra sarà presentato il catalogo relativo al progetto “Forme Amorfe”.

La mostra sarà aperta fino al 28 Giugno 2024, tutti i giorni dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00, presso la Chiesa di Santa Maria Stella Maris, sita in Piazzetta del Grande Archivio 1, Napoli. Durante l'inaugurazione sarà presentato anche il catalogo della mostra “Forme Amorfe”. Per informazioni, potete contatatre l'indirizzo di posta elettronica isedilidinapoli@libero.it o il numero telefonico (+39) 366 103 1409.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 07/06/2024, 12:14