Uno sguardo fotografico nella personale di Umberto Manzo a Napoli (articolo + foto)

18 Febbraio 2023 Redazione A&S 622

NELLA FOTO: IL CORPO E LA MEMORIA PERSONALE DI UMBERTO MANZO A NAPOLI.

"Il Corpo e la Memoria", è il titolo dell'esposizione personale del maestro Umberto Manzo, inaugurata l'11 Febbraio 2023 presso lo Studio Trisorio di Napoli.

Classe 1960, le prime esperienze espositive di Umberto Manzo risalgono ai primissimi anni Ottanta, già all'epoca infatti il valido artista partenopeo sovrapponeva nelle sue opere carte e tele che raccolgono immagini e segni realizzati in tempi diversi con tecniche molteplici, dove corpo e memoria sono le tematiche principali e fondamentali nella poetica di questo valido artista napoletano.

In questa nuova personale, il maestro partenopeo presenta una grande installazione realizzata con la tecnica delle stratificazioni, una scultura, un grande trittico ed altre opere di vari formati. In pieno stile citizen journalism, vi proponiamo uno sguardo fotografico ravvicinato nella personale di Umberto Manzo realizzato dall'artista Carmine Elefante. La personale di Umberto Manzo è visitabile fino al 1° Aprile 2023 negli spazi dello Studio Trisorio alla Riviera di Chiaia 215 ed in via Carlo Poerio 116 a Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 18/02/2023, 11:56