Le “Isole pedonali” del maestro Alessandro Del Gaudio (articolo + foto)

6 Aprile 2024 Redazione A&S 417

NELLA FOTO: LE ISOLE PEDONALI DELLARTISTA ALESSANDRO DEL GAUDIO.

Dal 5 al 30 Aprile 2024, presso gli spazi del restaurant “Vovo Pacomio” di Caserta, si tiene l'esposizione personale del maestro Alessandro Del Gaudio.

Curata dal critico d’arte e scrittore Massimo Sgroi, la personale del maestro Alessandro Del Gaudio è intitolata non a caso “Isole pedonali”, in questa personale infatti il bravo artista casertano espone la sua recente ed interessante produzione pittorica, frutto di una lunga ed attenta riflessione sui problemi delle città contemporanee, sempre più iper-metropolizzate e caotiche, dove le automobili / isole pedonali rappresentano l'alienazione dei rapporti tra le persone all'interno di questo spietato mondo contemporaneo, dove ognuno diventa un'isola pedonale.

Le opere presentate nella mostra “Isole pedonali” non si discostano dall'inconfondibile cifra stilistica del maestro Del Gaudio, che ci ha abituati ad accattivanti stilizzazioni delle forme ed a accesi cromatismi. La mostra dell'artista Alessandro Del Gaudio rientra nell'ambito delle iniziative culturali ed artistiche organizzate dall'Associazione “Orizzonti Liberi aps”, di cui è Presidente Angela Capasso. La mostra ha inoltre ricevuto il patrocinio del Comune di Caserta, è infatti prevista in occasione del finissage della mostra la presenza del Sindaco Carlo Marino e dell'Assessore alla Cultura e all'Istruzione Enzo Battarra

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 06/04/2024, 18:37