“La Matière et La Couleur”, mostra personale di Arianna Spizzico a Nizza

13 Giugno 2023 Redazione A&S 561

NELLA FOTO: A NIZZA LA MATIERE ET LA COULEUR DI ARIANNA SPIZZICO.

Dal 10 al 30 Giugno 2023, presso la Melkart Gallery di Village Ségurane a Nizza, Francia, sono in mostra le opere dell'artista Arianna Spizzico.

“La Matière et La Couleur”, questo è il titolo della mostra a cura di Pina Romano, presenta al pubblico nizzardo un interessante lavoro multidisciplinare tra Pittura, Scultura, Materia ed Installazione. Il titolo della personale, traducibile in "la materia ed il colore", riassume un po' l'originale proposta pittorica di questa valida artista originaria di Bari (Puglia), ma da anni operativa sull'Isola di Procida, considerata sua prediletta "dimora" artistica. Trenta sono le opere presentate dalla Spizzico al pubblico di Nizza, suddivise in quattordici opere originali (tra quadri e sculture), venti retouchè e cinque incisioni.

Durante il vernissage, Arianna Spizzico ha donato al Comune di Nizza, l'opera dal titolo “Chattedrale de Sainte Reparata”, un lavoro multimaterico consegnato all'Assessore alla Cultura Robert Roux. All'inaugurazione era presente anche il Comites di Nizza che ha dato il suo caloroso benvenuto all'artista Arianna Spizzico. Per maggiori informazioni sulla mostra “La Matière et La Couleur”, potete visitare il sito ufficiale della Melkart Gallery: www.melkartgallery.com/contact/

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 14/06/2023, 19:20