Modigliani: film prodotto e diretto da Johnny Depp sul grande artista italiano: nel cast Riccardo Scamarcio e Luisa Ranieri

29 Settembre 2023 Redazione A&S 3104

NELLA FOTO: MODIGLIANI – UN FILM DIRETTO E PRODOTTO DA JOHNNY DEPP.

Tutti gli appassionati di Johnny Depp esultano per il suo ritorno alla regia, dopo venticinque anni di assenza, con una pellicola interamente dedicata al pittore e scultore italiano Amedeo Modigliani.

Noto per le sue donne dal collo lunghissimo e sinuoso, “Modì” (abbreviazione di Modigliani) è il titolo scelto per il nuovo film diretto da Johnny Depp, di cui sarà anche co-produttore insieme al noto attore hollywoodiano Al Pacino ed al produttore cinematografico Barry Navidi. Appassionato di pittura e grande ammiratore di Modigliani, Johnny Depp ha dichiarato in alcune interviste di essere particolarmente orgoglioso di portare sul grande schermo la vita di questo straordinario ma sfortunato artista italiano scomparso prematuramente all’età di trentacinque anni.

La pellicola diretta da Depp non sarà però un vero e proprio biopic (NdR: abbreviazione di biographical motion picture), bensì un adattamento cinematografico di un'opera teatrale, scritta da Dennis McIntyre, dove si narrano le quarantotto ore più difficili ed importanti vissute dall'artista livornese e che daranno poi la svolta decisiva alla sua carriera.

Nel casting di “Modì”, oltre ad Al Pacino nelle vesti di Maurice Gangnat, ci sono due attori italianissimi: Riccardo Scamarcio, che interpreterà Modigliani, e Luisa Ranieri, nel ruolo di Rosalie. La pellicola sarà girata a Budapest, capitale e maggiore città dell'Ungheria, ed ambientato nella Parigi del 1916. Sicuramente une affaire à suivre!

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 29/09/2023, 10:38